RWS ITALIA - VIOLAZIONE SISTEMI PROTETTI DA COPYRIGHT E BREVETTI


Comunicato stampa

San Donà di Piave, 31/10/2014

Questo comunicato è rivolto a tutti le imprese e Clienti che credono ancora alla passione del lavoro derivante dall’inventiva, dall’originalità e dagli investimenti che questi requisiti richiedono. Siamo sicuri che queste Persone danno valore a questo lavoro perché ogni giorno la nostra passione aggiunge un tassello all'innovazione che poi trasmettiamo sul mercato.

E' giunto alla nostra attenzione il fatto che una o più aziende stanno ponendo in essere una condotta illecita contraffattoria e di concorrenza sleale su prodotti coperti da diritti di privativa riconducibili a RWS Italia.
Tale condotta illecita si riferisce all'attività di promozione e vendita di un dispositivo installabile a diversi modelli di compattatori urbani per il riciclo di PET - ALU HDPE e che permette all’utente di selezionare, attraverso un monitor Touch Screen uno sconto, un coupon, un omaggio offerto dagli esercenti che vogliono promuovere la propria attività o prodotto.
Attraverso questo comunicato si annuncia che i legittimi proprietari di diritti di privativa Non hanno autorizzato l'utilizzo di queste opere ad aziende diverse da RWS ITALIA s.r.l per fini commerciali e pertanto si informa che chiunque promuove la vendita, singoli atti di acquisto, cessione, utilizzazione, promozione e/o diffusione dei macchinari, anche laddove costituenti una imitazione parziale del bene o sistema brevettato di cui è licenziatario RWS Italia srl , saranno perseguiti penalmente e civilmente per violazione dei diritti di privativa, che costituisce azione illecita soggetta a sanzioni ai sensi del Codice di Proprietà Industriale ed intellettuale per effetto del D.Lgs n°30 del 10 febbraio 2005.

A ciò si aggiungeranno le azioni risarcitorie che RWS Italia promuoverà senza indugio a tutela dei propri Clienti , dei propri diritti industriali e a tutela delle tecnologie e sistemi avanzati, ottenuti in lunghi anni di ricerca e profusione di sforzi ed investimenti economici e personali.

All'atto della pubblicazione del presente comunicato, gli unici soggetti autorizzati a produrre e mettere in commercio per l'Italia prodotti con dispositivi originali e tutelati da diritti di privativa industriale ed intellettuale sono:

  • RWS ITALIA S.r.l. – produzione
  • GARBY S.r.l. – commercializzazione e distribuzione

 

Il comunicato completo nel sito di RWS ITALIA nella sezione Marchi e Brevetti
http://www.rwsitalia.it/marchi_brevetti/avviso-acquisto-compattatori-urbani.html

 

RWS Italia si ritiene disponibile ad accogliere ogni notizia e fornire supporto informativo a tutela di tutti quei Clienti/Enti/Amministrazioni etc. che fossero contattati da aziende o soggetti che stanno tenendo condotta illecita attraverso la vendita o cessione di prodotti, anche se parzialmente imitati, che ledono i diritti di privativa di cui RWS Italia è licenziataria.